13 mar 2011

Cap. 10 - to be continued...

Cara Anne.

sembra strano, ma ora sto scrivendo a te... tu sai che giro questa carta ha fatto giusto?? sai quante lettere poco più di un anno fà ho scritto a Jhon, per convincerlo che forse fra noi le cose non erano finite, che forse c'era ancora qualcosa rimasto  in sospeso... beh l'altro giorno a distanza di tempo ci siamo rivisti e... bhè io non so cosa ci sia sotto.. ma le cose sono andate più o meno così:

ci siamo incontrati in un pub aperto da poco, giusto per bere qualcosa insieme, l'iniziativa di vedersi è stata mia.. dovevo ridargli alcune sue cose.....e ho pensato che fosse  giusto per fare un resoconto della nostra vita e dei cambiamenti vissuti in questo anno separati.
John è arrivato ed era bello come sempre, forse anche più di come lo ricordavo.. ma non è questo l'importante.. l'importante  è quello che ho provato quando l'ho visto entrare dalla porta... qualcosa mi ha bloccato il respiro.. che dico..qualcosa.. lui mi ha bloccato il respiro.

passati i convenevoli ci siamo seduti, io ho ordinato un Cosmopolitan, e lui un Gin Lemon, e ci siamo messi a parlare del più e del meno.. mi ha raccontato che dopo qualche mese dal mio viaggio, ha conosciuto e incontrato il suo "amore", si chiama Marika, e lui ne è follemente innamorato.. durante tutta la serata ha sempre sottolineato di quanto fosse felice con lei e di quanto lei fosse perfetta... non ti dico come mi sono sentita.. una stupida! ecco come mi sono sentita... perchè mai mi stava facendo questo?
poi finiti i drink arriva la sua proposta: ti va di venire a casa mia? ti faccio vedere com'è diventata ora... quella che prima era la nostra di  casa.. sai ho fatto un sacco di cambiamenti!
un sacco di cambiamenti! capisci? io ho accettato, sono andata, ed era cambiato tutto, addirittura il colore dei muri, come se avesse voluto cancellare tutto di me, qualsiasi piccola traccia di quello che eravamo!
E poi.. affranta e amareggiata per questo suo "volermi escludere da tutto"  che.. mi sono fermata a vedere un quadro appeso nel corridoio...un quadro in cui due persone si tenevano la mano  .. dicendo..: bello questo quadro! di chi è?, e lui che stava arrivando dalla cucina con i drink in mano mi risponde: me l'ha regalato la mia Marika... non so è di un artista suo amico!... non finisce neanche la frase si avvicina a me mi dà il bicchiere pieno di Gin, brindiamo poi alzo lo sguardo e incontro i suoi occhi.. mi stava guardando in una maniera familiare, uno sguardo decisamente pericoloso.. ti giuro... io ho cerato di  spostare lo sguardo altrove.. sul divano.. per togliermi dall'imbarazzo.. : che dici posso sedermi? e lui: certo sediamoci, allora che pensi della casa?
poggiamo i drink sul tavolo ed eccolo lì.. il frangente.. l'attimo fatale... lo sguardo pericoloso che ritorna.. i nostri occhi si incontrano prima ancora che io riesca a rispondere alla sua domanda, jhon mi prende il viso fra le mani e le nostre labbra  iniziano ad unirsi in un ballo pieno di passione, un esplosione di sensazioni e emozioni... Jhon mi stava baciando.. e da li, ha cominciato ad accarezzarmi nervosamente, e io confusa ..attonita  mi sono abbandonata a questo fuoco fra noi, tutto è avvenuto velocemente, selvaggiamente.
ora..  io non so se fosse il gin o altro, ma penso che non avessimo mai fatto l'amore a quel modo...

E subito dopo, con lui addormentato a fianco.. ho iniziato a farmi mille interrogativi.. diceva tanto di amare Marika, che era la sua donna perfetta, la donna dei suoi sogni, ma.. perchè l'ha tradita???  perchè abbiamo fatto l'amore se il nostro era un capitolo chiuso? perchè ha cambiato tutto, e ora invece mi ritrovo sul suo letto.. sul nostro letto?

mi sono rivestita.. ancora prima che lui si svegliasse, io ero già da sola a camminare per strada.. impaurita, confusa, e colpevole.. decisamente colpevole.. io ero l'altra.. e Marika? cos'è lei? lei è la titolare o solo una che sta in panchina? eppure dovevo essere io quella che aspettava di esser convocata.. cos'è successo!?

3 commenti:

  1. La tua storia, Lor, si fa sempre più avvincente :D
    Tu sai benissimo cosa sto pensando vero? :P Sai benissimo a cosa ho pensato quando ho letto dell'incontro al bar per iniziativa di Sophie, di Marika... Il finale è splendido, quello che ci si aspetta per una storia d'amore come quella tra Sophie e John.
    Per me è stato diverso perchè la mia storia era diversa, noi due eravamo diversi... Non nego che a ripensarci mi venga ancora un po' il magone, o un sorriso al pensiero dei bei ricordi... ma ho capito che per me sono appunto solo questo, ricordi... di quelli sono innamorata... di ricordi splendidi e straordinari. Ma nulla è rimasto di quei ricordi se non il mio immenso amore.
    Ora che ho capito questo sono pronta a iniziare a scrivere il nuovo capitolo della mia storia! :D

    Sai,stavo quasi pensando di rispondere al tuo racconto con un mio racconto d'amore ;) Ci penserò :P

    RispondiElimina
  2. si posso pensare a cosa pensi :P.. però è diverso non si sa perchè si sono lasciati questi... secondo me una storia che finisce xkè si è logorati è un conto.. una storia che finisce senza un reale motivo quando ci si è amati tanto.. non è finita! fai pure e fammi sapere ^^ ;)

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo :) Questa storia non era mai finita davvero :) Io invece la parola fine l'avevo messa e ben solida... ho solo dovuto ricordarmi i veri motivi della fine e ribadirla, più che altro con me stessa :) Potrei romanzare le mie vicende e ricavarci una telenovela :P

    RispondiElimina