19 mar 2011

Cap. 16 - un assurdo bicchiere di spumante

Caro Marco,

Torno a scriverti... ieri sono andato da Sophie, forse sono stato un pò stronzo nei suoi confronti...

Sophie quando mi ha visto era felicissima : Ehi! allora tutto a posto?
e io beh..: eh insomma.. le ho detto tutto e ci siamo lasciati.. però mi sento così in colpa..
- dai non sentirti in colpa le passerà!!! - si avvicina a me e mi bacia - invece noi dovremmo festeggiare! - io mi siedo sul divano.. avrei avuto voglia di fare qualsiasi cosa meno che di festeggiare, mi sentivo a pezzi, ma lei,, beh non se ne è  accorta evidentemente perchè stava tornando con due bicchieri di cristallo e una bottiglia di spumante..
- Ehi, tesoro che stai facendo con quei bicchieri scusa?
- ehm... ci verso lo spumante forse?
- E.. perchè?
- Per festeggiare!!!-
- non c'è nulla da festeggiare!-
- Come scusa?-
- Dovrei festeggiare mentre Marika chissà dov'è e mentre starà versando mille lacrime per colpa mia? forse non ti sei accorta, ma in questa storia non ci sono solo io e te, c'è anche lei, che fino all'altro ieri era la mia compagna!-
Sophie mi guardava stranita, : ma.. fammi capire... quindi dovremmo stare in lutto per lei? dovrei piangere e dispiacermi per lei? non pensi che anche io abbia sofferto pensandoti con lei? pensando che per noi non ci sarebbe stata più alcuna possibilità?
- non sto dicendo che tu non abbia sofferto, dico solo che non mi pare giusto festeggiare...-
- Ok non festeggiamo, porto tutto in cucina, almeno ho evitato di sporcare i bicchieri! -
- brava! -
- Fammi capire quanto durerà questa storia? sei incredibile! le cose sono andate così ok? se ne farà una ragione! del resto lei è stata solo un mio rimpiazzo! -
a quelle parole non ho resistito, mi ero alzato in piedi e avevo iniziato a urlarle in faccia - un rimpiazzo??? ma di che cavolo parli??? lei non era sol un rimpiazzo! le ho chiesto di sposarmi Cazzo! le ho chiesto di sposarmi poco tempo fà, poi ho incontrato te, tutto si è complicato e l'ho lasciata, e mi sento una merda! perchè mi sono comportato come il peggiore degli uomini, e tu invece che fai? gongoli, sei contenta di quello che le hai fatto! ma come fai ad essere così egoista!?-
- come scusa? io sarei l'egoista? ora sta a vedere che è colpa mia se non vi sposate più! figurati neanche mi avevi detto che le avevi chiesto di sposarti... sei assurdo! non darmi le tue colpe ok? le cose si fanno in due, non puoi farmi sentire in colpa per il mio essere felice, anche se qualcun'altro che neanche conosco sta soffrendo! accidenti! se ti pesa questa situazione forse non avresti dovuto lasciarla per me! -
- Non sto dicendo questo.. io sono convinto della decisione che ho preso -
- Davvero? perchè a me non sembra.. forse è meglio che tu esca di qua e ti vada a schiarire le idee..- prese la bottiglia di spumante, e si chiuse in camera... e a me non restava che andarmene...

 com'è tutto complicato! vorrei vivere in un'isola deserta in questo momento.

Jhon

3 commenti:

  1. Colpi di scena! :O
    Wow dimmi che scriverai presto il seguito! ^^

    Certo che Sophie secondo me non si è comportata poi così bene in questo frangente... ok essere contenta, capisco che di Marika non gliene importasse nulla, ma proprio dire davanti a lui che era stato un rimpiazzo... anche senza sapere del loro matrimonio... boh! :O

    RispondiElimina
  2. eh si il colpo di scena... perchè non volevo che ci fosse solo un semplice lieto fine.. le cose sono sempre più complicate di come si vede nei film ;) però scriverò presto il seguito :P

    poi Sophie ha sbagliato.. e l'ho fatta sbagliare volutamente perchè lei non è perfetta, ha dei difetti e uno dei quali è pensare a volte troppo a sè stessa... come quando è partita per Parigi, è vero ha fatto bene ma cmq non tutti ne sarebbero stati capaci no? =)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, la vita non è mai come nei film, come ad esempio "Joe Black" ;) Nessuno è perfetto, tutti sbagliano e se nei film gli errori si riparano sempre nella vita non è mai altrettanto semplice :)
    A quando il prossimo capitolo??? :P

    RispondiElimina