19 mar 2011

cap. 15 - Chi mi farà piangere?

Cara Anne,

Sono Marika, io.. sto malissimo davvero... non ci posso credere... andava tutto bene, cos'è successo? mi sono distratta un attimo, ho abbassato le difese, e tutto mi è improvvisamente crollato addosso... tutti i mattoni posti uno sopra l'altro nel mio muro di difesa... sono stati buttati tutti giù in un attimo da un uomo!

Mi ero ripromessa di non accettarlo più, di non accettare più che uno stupido uomo potesse ferirmi così...e invece come una sciocca ci sono ricascata... lui è tornato da lei.. da lei che lo ha abbandonato, che lo ha ferito, lei che lo ha distrutto... e questo dopo avermi chiesto di sposarmi... assurdo.. lo trovo davvero assurdo!

Ieri ho incontrato John, e mi ha detto senza tanti giri di parole che ama ancora Sophie e che mi ha tradita con lei.. non ci posso credere! sono tornata a casa e ho buttato tutte le sue cose contro il muro, dalla rabbia, ti giuro lo vorrei strangolare o prendere a bastonate, spero non abbia l'indecenza di chiamarmi... ma tanto non chiamerà.. cosa mi dovrebbe dire ancora? un tentativo disperato di rendere la ferita meno lancinante? 

Sai sono disperata... mi è capitato di nuovo, ma perchè nessuno mi sceglie mai? perchè sono sempre quella da non scegliere? accidenti!!! Quanto vorrei smettere di camminare nel buio della notte per pensare, deprimermi e piangere... spero che sia vero che abbiamo solo un tot di lacrime.. perchè sembra che i miei occhi proprio non ne vogliano sapere di smetterla.

Marika, l'affranta, la sola, e stupida Marika.

1 commento:

  1. Sei proprio brava a rendere personaggi così diversi e sentimenti così profondi! :)
    Anche se tifo per Sophie e John, mi è dispiaciuto davvero per Marika :( Dopotutto penso che non se lo meritasse, lei non c'entrava nulla... ma John non poteva certo continuare a stare con lei se era un'altra che davvero voleva :)
    Quanto ci fa soffrire l'amore...
    Io al posto di Marika non avrei mai voluto che un uomo stesse con me solo per non farmi soffrire o per indecisione, perchè è più facile...
    Ma certo lei non poteva immaginare il ritorno di fiamma... sono cose che non ci si può aspettare,a cui non si può essere mai preparati. Neppure John poteva sospettarlo, per quanto in fondo al suo cuore conservasse ancora Sophie... Eh, quanto è complicata la vita! ;)

    RispondiElimina