18 mar 2011

Cap. 14 - sensi di colpa.

Caro Marco

devo finire  il mio racconto,  sulla strana vita di questi giorni... subito dopo essere stato da Sophie sono tornato a casa, e c'era Marika ad aspettarmi.. mi sembrava più bella e più solare del solito e io  le dovevo delle spiegazioni, almeno quelle..

"ciao amore!!! dove sei stato che sei tutto zuppo?!" lei si avvicina ignara di quanto le sto per dire,
 ignara completamente di ciò che è successo..
- sono stato da Sophie
- ah si? e come sta? Torna a Parigi?
- no a dire il vero... senti... perchè non ti siedi? ti devo parlare...
- ok, va bene... ma mi stai spaventando..
- ecco io ti avevo chiesto del tempo.. perchè mi sentivo confuso.. e.. io e Sophie siamo tornati insieme.. io ho capito che non l'ho ancora dimenticata.. e questo non è giusto per te che meriti di più..-
Marika rimane sbalordita, si alza in piedi, e io non posso fare a meno di seguire il suo movimento e mi alzo immediatamente, pronto a subire tutto quello che è giusto che io subisca..
- io..sono ..sono sconvolta... che cos'è un ritorno di fiamma? un indecisione perchè l'hai rivista?
- non è solo un ritorno di fiamma credimi -
- senti... possiamo superarlo.. cioè.. è un momento di smarrimento è possibile.. sei stressato anche a lavoro.. quindi lo capisco..-
- no, tu non devi capirmi, dovresti odiarmi! -
- no, io.. io non ti odio insomma... può capitare no?! un pò di confusione! ma poi sceglierai me, lo so sceglierai me no? -
prova a sorridere, ma il suo è un sorriso nervoso, un sorriso folle... mi avvicino a lei per cercare di farle capire bene la situazione..
- Mari, non hai capito.. quella sera che sono uscito con Sophie..ecco-
- ti ha confuso su noi!-
- no! io c'ho fatto l'amore nel nostro letto Mari!- lei mi guarda ancora più incredula e spaventata di prima, e mi tira un ceffone in pieno viso: - mi hai tradita?!
- si, ti ho tradita... è per questo che questi giorni ti ho tenuta lontana, non volevo prenderti in giro! -
lei  alza lo sguardo eh: - ah, quindi magari dovrei anche dirti grazie vero??? Oddio, non ci posso credere (si mette le mani fra i lunghi capelli neri) io ti ho detto di andare all'incontro con lei! ti ho gettato fra le sue braccia!
- No Mari, io non ho mai smesso di amare Sophie, me ne rendo conto solo ora..
- Ora??????? ora che mi hai chiesto di sposarti? ora che le mie maledette cose sono tutte qui! in questa schifosa casa? ora?! che accidenti pensavi quando mi hai chiesto di sposarti? a cosa diavolo pensavi?????? e a lei lo hai detto che ti stavi per sposare?
- no, io non gliel'ho detto..-
- sei un vigliacco!!!! per tutto questo tempo mi hai preso in giro, mi hai fatto innamorare di te! e ora mi pugnali così!
- Mari ti prego, per me non è facile, ma avresti preferito che io ti sposassi nonostante non ti amassi? nonostante pensassi ad un'altra?-
provo ad afferrarle  le braccia minute.. e lei si divincola, mi guarda con gli occhi pieni di rabbia e di lacrime:
- Sai cosa avrei preferito? avrei preferito non averti mai conosciuto.. questo avrei preferito.. e ora tu quando uscirai di qua te ne potrai andare felice a spasso con quella poco di buono! e io? io come una cretina piangerò per giorni, e non riuscirò più ad amare nessuno, non riuscirò più a fidarmi di nessuno! Cavolo! di te mi fidavo, di te mi ero innamorata!!!
- Marika mi dispiace! - l'abbraccio, lei all'inizio fa un pò di pressione, poi però smette e si abbandona, si lascia abbracciare da me - Mari, non è così, ti innamorerai di nuovo, e ti fiderai di nuovo di qualcuno che sarà in grado di amarti come hai bisogno e come meriti, lo so che ora ti sembra che il mondo ti crolli addosso, so che ora ti sembra tutto un immenso schifo.. so che ora credi che non ci riuscirai più ad innamorarti e ad abbandonarti di qualcuno.. ma non sarà così, anche questo momento passerà, anche questo brutto momento passerà!
si libera di me..
- sai cosa sei? un mezzo uomo! un disastro, sei una persona davvero orribile! spero che tu... tu sia felice con lei... Addio! -

Esce sbattendo la porta... a questo punto se questo fosse un film.. e non la realtà io dovrei andare da Sophie, abbracciarla e dirle felice che io e lei possiamo ritornare insieme e vivere il nostro "sogno d'amore"..  eh invece fisso la porta, lo stomaco si chiude...
"l'amore ti fa fare cose che non avresti mai pensato di fare.. come tradire qualcuno, come dimenticarti del  rispetto... come urlare e frantumare il cuore di qualcun'altro.. non mi sento libero, non mi sento leggero.. mi sento solo veramente e immensamente in colpa... ma  al cuore non si comanda, ho cercato di liberarmi di quello che provavo per Sophie.. ma neanche un continente intero ci ha tenuti lontani".

Jhon

1 commento:

  1. è proprio vero, l'amore ti fa fare cose che non avresti mai pensato di fare... ti confonde, ti stritola, ti scombussola... ti cambia per sempre...
    Come fai a capire? Come si fa a sapere se e di chi si è innamorati? Si sa e basta. Si capisce senza tante riflessioni.
    "Dimentica il cervello e ascolta il cuore" diceva John Hopkins in Joe Black, l'ho postato proprio a S. Valentino :) Ha proprio ragione. è la più bella descrizione dell'amore. A volte ci provi a liberarti di un amore che ti ha fatto soffrire, ma se è vero amore non potrai liberartene mai :)
    Allora i casi sono due: o come John e Sophie ci riprovi a dispetto di tutto e di tutti o prendi atto dei tuoi sentimenti e ti lasci tutto alle spalle per andare a caccia di una nuova vita. Ma chissà cosa succederà, chissà la vita dove ti porterà, magari molto lontano o magari sempre più vicino...

    RispondiElimina