18 mar 2011

Cap.12 - i miei perchè..

Cara Anne,

sono molto confusa.. i giorni passano e non so cosa pensare... Jhon non si è più fatto vivo.. e non ci siamo detti mezza parola dopo quello che è accaduto... lui non può farmi questo! noi non ci possiamo fare questo!

So che è da deboli e da stupidi.. ma oggi ho aperto l'armadio che ho in camera.. e ho tirato fuori il suo scatolone.. lo scatolone di Jhon.. l'ho aperto e ho iniziato a tirare fuori tutto... un pupazzetto che aveva vinto per me la seconda volta che siamo usciti insieme in un luna park, una vecchia foto in cui mi abbraccia dopo aver trascorso l'intero giorno insieme al mare, e ci guardiamo sorridenti e felici... e tante altre cose.. e non ho potuto fare a meno di chiedermi come sia possibile.. un attimo primo due persone si giurano amore eterno, si guardano felici con gli occhi che brillano. e poi .. basta un soffio a portar via quella felicità, a portare via la serenità.. a portare via l'amore.. ma basta davvero così poco? basta un pò di pioggia a cancellare le tracce di una camminata lunga un pò di tempo sull'asfalto?

ho accarezzato la foto, e in un attimo di lucidità, ho rimesso tutto nello scatolone, e l'ho scaraventato nello sgabuzzino.. di certo vedere ricordi passati non mi aiuta ad andare avanti.. di certo pensare a lui 24 ore su 24 e chiedermi "perchè" di tutto non mi aiuta a chiudere il portone e ad andare avanti.. non sai che tentazione ho di chiamarlo, ma poi cosa gli direi? forse se non lo faccio è solo per la paura di sentirmi rifiutare un altra volta..
Forse per quanto io possa essere ottimista quello non era un nuovo inizio, ma La Fine.

Sophie.

1 commento:

  1. Eh sì, a volte i ricordi, anche quelli belli, soprattutto quelli belli, fanno più male che bene, ti confondono... ti viene da pensare che se le cose eranon così belle come è potuto finire tutto? Poi - ad esempio nel mio caso - ripensi meglio, ripensi anche e soprattutto ai motivi che hanno cancellato tutte quelle belle cose, che hanno vanificato l'amore, il grande amore e... metti via la scatola dei ricordi, ripromettendoti di tirarla fuori solo per sorridere, non per rimpiangere. Tanto lo sai che accadrà ancora di tirare fuori un bel ricordo e farti scappare una lacrima, ma l'importante è riuscire a distinguere, essere consapevoli: si tratta solo di un ricordo che rimarrà sempre nella scatola da tirar fuori solo per un momento di nostalgia o si tratta di un punto di partenza per ricominciare?
    Ecco la differenza tra me e Sophie.
    Io ho guardato nella mia scatola, pensando o forse sperando di poter ritirare fuori tutti i ricordi e ricominciare, e poi ho capito che non era possibile.
    Sophie e John hanno guardato all'interno delle loro rispettive scatole e... chissà... forse non vanno richiuse...
    Ma starà solo a loro, a entrambi insieme, decidere se richiudere la scatola oppure lasciarla aperta e riempirla di nuovi ricordi :) Ma è una cosa che devono fare insieme. Certe cose si fanno in due.
    Questa è la mia opinione :)

    RispondiElimina