18 mar 2011

Cap. 13 - pazzia degenerativa?

Caro Marco,

dopo giorni e giorni di pensieri che si affollavano nella mia testa, una settimana fa ho parlato con Marika e le ho chiesto del tempo, per riflettere.. non le ho detto che l'ho tradita.. non glielo dirò mai.. la farei soffrire inutilmente..
e la cosa buffa è che mi sono preso tempo per capire il perchè ho fatto una cosa del genere a lei, che mi ha dato una seconda possibilità di credere di poter essere amato sul serio.. e invece ho pensato solo a Sophie, a nient'altro, solo a lei e solo a quello che è successo.. non vedo come il tempo possa aiutarmi a capire... considerando che  il mio cervello si è fossilizzato su di lei..solo su di lei.

Che dovevo fare?  non ne avevo  la più pallida idea.. volevo scappare dal coglione che ero! volevo davvero essere una persona migliore, io non sono uno confuso, non lo sono mai stato! e non sono uno che tradisce la propria donna! è da vigliacchi!!

Così per distrarmi ho iniziato a camminare per la città, senza una meta, ma ad ogni passo mi stavo rendendo conto che la strada che stavo percorrendo era familiare... e ad un tratto mi sono trovato sotto casa di Sophie... in quel preciso istante, come fosse un segno del destino lei stava uscendo dal portone.. e me la sono ritrovata davanti.. ho buttato l'ombrello a terra dalla rabbia e dallo sgomento, lei mi ha guardato e ha accennato un Ciao, e io? ti starai chiedendo cos'ho fatto... ho iniziato a dirle tante cose.. :
- tu mi hai rovinato la vita! non riesco più ad essere felice a causa tua! non riesco più a guardare avanti, a ricominciare con qualcun'altro! mi stai uccidendo!
e lei: ma.. sei tu che sei voluto venire a letto con me!!! non ho fatto tutto da sola! e non ti ho costretto!
-  si ma è la tua sola presenza, il tuo solo sguardo, il tuo modo di muoverti e di parlare che mi fa perdere il controllo!!! io sono un uomo disperato, a causa tua ho tradito una donna che rispetto e che mi poteva regalare un nuovo inizio!
- non puoi rimproverarmi della tua mancanza di controllo!!!
- no non hai capito...sono un coglione..che è ancora innamorato di una donna che mi ha fatto soffrire, che è scappata dalla nostra casa, da noi.. da quello che potevamo essere, accidenti! è così difficile capire, parlare.. reagire!

siamo rimasti immobili a guardarci l'uno e l'altra, a fissarci sotto la pioggia che ci stava bagnando tutti i vestiti, le parole ci stavano ferendo e  nonostante l'acqua che cadeva impetuosa rimanevano ferme lì, non si facevano trascinare dalla forza di gravità verso il basso.
Sophie scoppia a piangere: non sono scappata da noi, sono scappata da me... Ti amo da morire Jhon, e so che può sembrarti tardi per noi, ma...
- sta zitta! - la guardavo piangere di fronte a me, come un carnefice con la sua vittima che lentamente stava morendo... le ho preso la mano, l'ho tirata verso di me, l'ho abbracciata forte, il mio cuore andava a mille...e le ho detto : anche io ti amo...

John

3 commenti:

  1. Ecco il finale che sognavo per loro :) :) :)
    Nella prima parte di questa lettera mi sentivo molto John, quando ha detto "sono un coglione..che è ancora innamorato di una donna che mi ha fatto soffrire".
    Sophie e John hanno avuto entrambi il coraggio di esprimere i propri sentimenti. Io l'ho fatto, ma non ho ottenuto risposta, nè in positivo nè in negativo.
    Due mesi fa anche io avrei sognato questo finale per me. Oggi non è più così. Perchè io sono John ma la mia controparte non è Sophie.
    Diavolo, ma perchè continuo a paragonarmi??? :P Sono da ricoverare! :P Perchè come John sono ancora innamorata di una persona che mi ha fatta tremendamente soffrire, lo sarò sempre ma per noi non ci sarà mai futuro. E devo stare molto attenta, tutto questo mi rende fragile e vulnerabile.
    A volte è bello essere vulnerabili, come John e Sophie :) è così che arrivano i lieto fine ;)
    Ma non è finita, vero? :P Io mi aspetto il seguito della storia... :P

    RispondiElimina
  2. ahahahahah io vorrei tanto che non finisse =)

    RispondiElimina
  3. Solo tu puoi deciderlo ;)
    Non vedo l'ora di andare avanti a leggere ^^ Di fantasticare, immaginare come la farei andare avanti io e vedere come invece procede ;)

    RispondiElimina