4 feb 2011

Cap. 3 - Lettera a te, mio caro Jhon

Caro Jhon,

hai ragione queste parole sono davvero dure, ma mentirei se ti dicessi che non me le sarei aspettate... abbiamo due modi di vedere la vita diversi... io non sono scappata capisci? io sto cercando di ritornare, proprio perchè mi sentivo persa... il coraggio poi... chi può dire cosa sia? a volte il coraggio si ha semplicemente alzandosi la mattina, e preparandosi ad affrontare l'intera giornata, non è anche quello un coraggio da ammirare?  tu puoi biasimarmi e dire che io non ho il coraggio di affrontare la mia vita.. ma la realtà è opposta.. rimanendo dov'ero i giorni sarebbero passati tutti identici fra loro, non avrei avuto il tempo, il modo e forse la voglia di riflettere su di me stessa.. su quello che voglio realmente in questa vita... quindi chi può dire cosa sia il coraggio? io credo che chi decida di vivere la sua vita sia comunque coraggioso non credi?

mi dispiace per tutto quello che stai affrontando, e rimprovero me stessa in parte, per non esserti stata accanto in questo momento particolare della tua vita, ma forse non ti sarei stata comunque accanto come avresti voluto... abbiamo sempre una nostra personale idea di come le cose devono andare, di come i rapporti devono essere.. e puntualmente, puoi giurarci, non siamo mai soddisfatti.

Credi che saresti stato soddisfatto davvero? credi che sarei riuscita ad alleggerirti il carico? vagando nell'incertezza del mio destino e della mia vita non ci sarei riuscita davvero.

Non è giusto da parte mia pretendere che tu mi capisca.. ma spero che per te io rimarrò sempre un bel ricordo.
Ieri sera sono andata in cima alla Torre.. e sai  la prima persona a cui ho pensato, nonostante tutto, sei Tu mio caro e amato consorte.

Sophie

3 commenti:

  1. Mamma mia, quanto mi sento Sophie!!! ^^ La sua è la scelta che ho dovuto fare anche io: annullarmi per chi amavo o amare di più me stessa e ritrovarmi? E solo da poco ho capito che la scelta migliore è sempre voler bene a sè stessi. Posso pentirmi di tante cose, di tanti errori, anche grandi, ma non mi pentirò mai di essermi amata! Troverò un giorno chi mi ami allo stesso modo e agisca in nome di questo amore :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Lor!!! ^^

    Mi viene in mente quello che diceva Marilyn Monroe: mi piace tanto il tuo sorriso ma ho preferito il mio! ;)

    RispondiElimina