10 feb 2011

Cap. 8 - Adieu

Cara Sophie,

il punto è che il nostro tempo ormai è andato, io sono del parere che quando una persona ha fatto tutto quello che poteva e voleva per far funzionare le cose, non ha rimpianti.. o ripensamenti.. e io non ne ho, quindi per ora cara Sophie, io continuerò a rattristarmi la mattina, ma a lungo andare la sofferenza si attenuerà.. e tu continuerai ad osservare la gente che passa, e smetterai di cercarmi in tutti quei visi, in tutti quegli sguardi... perchè il nostro tempo è andato.. ci apparteniamo e forse ci apparterremo sempre... ma cosa accadrebbe se ci riprovassimo? che tutto andrebbe esattamente com'è andato.. i primi mesi ci sarà solo amore, gli ultimi solo litigi, e tutto andrà di nuovo com'è andato.. e i mesi i giorni.. ripercorreremo le stesse situazioni gli stessi passi... e forse poi ripartirai ancora.. stavolta a Londra magari...

Cara Sophie, ti amo ancora, ma amo molto di più me stesso, e ho rispetto per quello che siamo stati, talmente tanto che non voglio rovinare quel bel ricordo con un futile tentativo goffo di far tornare le cose come erano.. si va solo avanti Sophie, non si torna indietro... non si ritorna mai indietro.

Ti auguro tutta la felicità del mondo, resterai sempre nel mio cuore.. ma se c'è ancora tempo per noi, non è di certo ora, magari in futuro ci rincontreremo, e saremo talmente diversi da ricominciare davvero a conoscerci, e scopriremo nuove cose, nuovi aspetti di noi.. ma non adesso.. un vaso rotto, è un vaso rotto, puoi rimettere insieme i cocci, ma le crepature rimangono.

Con affetto. John

5 commenti:

  1. Wow Lor... :O Questa sono io, questa lettera è il mio cuore ora :O

    "ci apparteniamo e forse ci apparterremo sempre"

    "ti amo ancora, ma amo molto di più me stesso, e ho rispetto per quello che siamo stati, talmente tanto che non voglio rovinare quel bel ricordo"

    "magari in futuro ci rincontreremo, e saremo talmente diversi da ricominciare davvero a conoscerci, e scopriremo nuove cose, nuovi aspetti di noi.."

    Aspetto con ansia la risposta di Sophie :P Fosse per me... no non ti dico cosa risponderei io, non voglio rovinare il prossimo capitolo :P :P :P Anche perchè io, ora qui adesso, ho una risposta... ma chissà che domani non ne abbia un'altra :O Ultimamente il mio cuore è un po' incasinato... :P

    RispondiElimina
  2. hahahahah!!! devo ammettere che cmq un pò mi sono ispirata a quello che ti dissi nel forum e tu sai su chi... quindi un pò questa storia è decisamente tua! =)

    RispondiElimina
  3. Un po' si intuiva sai? :P Mi fa piacere averti ispirata un po' ;) Gli aggiornamenti sulla vicenda te li darò in separata sede ;) Quella storia basterebbe a riempire decine di romanzi rosa o puntate di Beautiful :P
    Certo che è veramente strano quando il cuore assopito per lungo tempo improvvisamente si risveglia :O Le seghe mentali si moltiplicano e incrociano, l'umore passa in un secondo dall'euforia allo sconforto, da un secondo all'altro cambi opinione e quello che speravi fino a poco prima ti sembra di non sperarlo più... :O
    Probabilmente ho solo bisogno di laurearmi e ricominciare finalmente da capo una nuova vita :)

    RispondiElimina
  4. si probabilmente ci vuole una scossa grossa!!!! ;) si mi hai ispirata!!! tanto l'ispirazione varia,và dalla conoscenza di storie reali, ai miei dubbi esistenziali, all'ascolto di una particolare canzone.. fino ad arrivare ad una giornata ...Uggiosa XD

    RispondiElimina
  5. Un po' anche per me è così, se dovessi tenere traccia di tutto ciò che mi ha ispirato... :O

    La scossa l'aspetto e sono pronta ad accoglierla a braccia aperte!!! ^^

    RispondiElimina