3 feb 2011

Cap. 2 - Lettera a Sophie

Cara Sophie,

Ti scrivo solo ora, dopo quasi una settimana dall'arrivo della tua lettera... e sai non so ancora cosa dire.. secondo me tu scappi, tu scappi dalla tua vita.. il coraggio non si ha abbandonando tutto e tutti per andare chissà dove, il coraggio è quello che uno ha quando decide di rimanere dov'è  e di cambiare le cose esattamente nel luogo in cui si trova... non c'è bisogno di prendere un treno o un aereo... c'è solo bisogno di forza di volontà.

Io spero che tu tornerai felice, e soddisfatta, spero che finalmente apprezzerai le cose che ti staranno intorno.. ma di sicuro non spero che apprezzerai me, perchè al tuo ritorno io non sarò qui ad aspettarti... ti ho amata Sophie, davvero... ma le cose cambiano..io sono rimasto qui e mi va bene, ma sono rimasto qui pur essendo strapieno di problemi ...a lavoro ... con la mia famiglia, problemi che avrei voluto condividere con una compagna.. una compagna che ora non c'è perchè è in Francia..

Perdona le mie parole dure, ma non c'è alcun risentimento.. solo che questa tua decisione non la capisco, la rispetto ma non puoi costringermi a trascinarmi con te in questo mondo dove dici di voler andare... questa è la vita reale, non quella che stai vivendo.

Jhon

1 commento:

  1. Beh che dire... risposta straordinaria :O Piena di dignità :O E tanto vera :)

    RispondiElimina