1 apr 2011

Cap.20 - You've be the one for me...

Caro Marco,

l'altro giorno Marika mi ha dato una notizia che mi ha letteralmente sconvolto l'esistenza... mi ha comunicato di essere incinta.. il mondo mi si è capovolto addosso.. ora che le cose stavano andando come volevo.. ora che con Sophie le cose stavano iniziando ad andare a gonfie vele.. la vita come sempre ti sorprende con qualcosa di inaspettato.. ho abbassato la guardia.. ho creduto che finalmente potevo essere tranquillo, felice... che finalmente le cose andassero per il verso giusto.. e appena ci ho creduto un tantino di più eccomi qua.. dovresti vedermi.. sembro un cane bastonato.. e mi sento in colpa.. terribilmente in colpa per quella creatura.. quando nascerà avrà una madre e un padre che non si amano e che non stanno insieme.. avrà un uomo come me come padre... non mi chiedo neanche se sono pronto.. ovviamente non lo sono, e non so se lo sarei mai stato.. ma non posso tirarmi indietro.

Tu conosci la mia storia.. sai quanto per anni io abbia cercato di conoscere mio padre.. l'ho rincorso per continenti, lungo terre sconosciute e mari ogni volta diversi... ma lui, non ne ha mai voluto sapere di me.. sono cresciuto solo, con mia madre che era più figlia che altro... non riserverò lo stesso destino a mio figlio.. voglio esserci, non voglio che un giorno pensi piangendo che lui è figlio di nessuno; non c'è niente di più orribile del non sentirsi amato da qualcuno che ti ha concepito.
Mentre ti scrivo sto piangendo, un piccolo uomo in mano al destino che piange disperato.. per qualcosa che ha paura di affrontare e di non saper gestire, chi ha detto che un uomo non debba piangere mai? perchè se questo è vero allora forse non sono un uomo.. sono ancora un ragazzino impaurito.

l'altro giorno ne ho parlato a Sophie, ripensandoci ora credo di aver davvero finto molto bene la mia tranquillità.. le ho comunicato tutto con serenità, lei si è messa a piangere, io non potevo fare lo stesso di certo.

Non è giusto... io piango, lei piange, Marika piange.. ma non dovrebbe essere una bella notizia infondo? che branco di ipocriti siamo.


John.

Nessun commento:

Posta un commento