7 apr 2011

Cap. 22 - La notte non cancella le colpe

Caro Marco,

Sono confuso.. penserai: strano! e avresti ragione.. mi rendo conto di essere un uomo che spesso si lascia trascinare dalle cose che gli accadono all'esterno.. ma non sono confuso per chissà cosa, ma per il comportamento di Marika in questi ultimi giorni.. prima  mi dice che non avrebbe voluto dirmi che era incinta, mi dice che comunque lei si terrà il bambino qualsiasi decisione io prenda.. volendomi palesemente solo informare del fatto e non pretendendo chissà cosa... poi invece mi chiama pressapoco tutti i giorni, almeno 4 volte al giorno, dicendomi che forse è il caso che passo da lei per parlare del bambino, di come la nostra vita cambierà, o semplicemente perchè ha una crisi di pianto per via degli ormoni e della paura di essere sola  e io non so come comportarmi soprattutto dopo la sfuriata di Sophie dell'altro giorno...
Dopo l'ennesima chiamata urgente di Marika, in cui mi invitava ad andare da lei immediatamente, prima che uscissi di casa.. Sophie ha iniziato ad urlare e ad arrabbiarsi :
 - mi sembra che questa situazione sia alquanto strana! insomma chiama sempre! ha sempre un emergenza diversa! prima dice che non gli interessa la tua presenza in  questa storia  però poi ti chiama e ti cerca di continuo, e per cosa poi? non mi pare abbia una visita o quant'altro quindi visto che la vita di noi due, fra qualche mese sarà totalmente sconvolta, non capisco perchè non ci faccia vivere tranquilli la nostra storia adesso!
- Sophie, si sente sola e impaurita cosa vuoi che faccia?
- Che le dici che noi le stiamo vicini, ma che ci deve far vivere la nostra storia! accidenti!
- non esser egoista Sophie..
- Egoista? è tanto pretendere un pò di felicità nella vita? da quando ci siamo messi insieme non abbiamo avuto il tempo per costruire le cose diversamente, come volevamo.. ok, ci sono imprevisti nella vita, ma lei non mi sta dando la possibilità di affrontarli con te, di accettare questa situazione con te!
- Senti amore.. capisco che sei sconvolta.. ne riparliamo quando torno a casa va bene?- mi sono avvicinato per darle un bacio, non sopporto vederla soffrire e vederla con gli occhi tristi...
- Va bene.. passa una bella serata - e se n'è andata in camera con quell'inconfondibile broncio, il broncio di una bambina a cui è appena stato negato qualcosa.. lo accetta a malincuore.. ci prova.

arrivato a casa di Marika, il tempo di suonare il campanello e lei apre  il portone e mi salta addosso abbracciandomi:
- Ciao!!!!!!!!! speravo tanto che venissi!
- Si.. allora qual'è l'urgenza?
- Niente di che.. Sai non mi sento molto in forma stasera e non volevo rimanere sola.. entra!
sono entrato ma qualcosa mi sfuggiva.. - e tutto questo entusiasmo? -
- oh.. beh sono gli ormoni non ci fare caso!!! ho ordinato una pizza per cena a te va bene?
- si la pizza va benissimo..-
- intanto possiamo iniziare a bere birra e vedere la tv che dici? mentre aspettiamo che arriva la pizza! -
- Bere birra? sei incinta o sbaglio?
- si si.. hai ragione scusa, è stata una stupida dimenticanza!! è che sai tu qui.. era una nostra routine vedere un film e berci una  birra-

- si ma lo era.. ora sei incinta al massimo puoi bere acqua minerale mentre io bevo birra -
- si hai ragione ahahah-
Ci sediamo sul divano e lei assume una posizione che assumeva sempre quando vedevamo il film e bevevamo birra, distesa su un fianco appoggiata alla mia spalla.. mi rendo conto che se Sophie vedesse questa scena probabilmente andrebbe su tutte le furie.. ma mi sento in colpa per quello che ho fatto a Marika così rimango in silenzio a vedere il film con lei attaccata alla mia spalla, infondo cosa c'è di male?

Tornato a casa, era tardi e la mia dolce e arrabbiata Sophie stava già dormendo, nel suo lato del letto, di fianco a lei una scatola di fazzoletti ripiegati e palesemente utilizzati.. aveva pianto.. aveva pianto per l'ennesima sera che avevo tolto a lei per stare con Marika.
Come si cancella il senso di colpa? credimi Marco.. mi sto sentendo in colpa sia per Marika che per Sophie, non so come comportarmi.. sembra che qualsiasi cosa io faccia qualcuno inevitabilmente soffre...mi chiedo:  può un uomo solo, nonostante le sue migliori intenzioni, provocare tutto questo casino?

                                                                Buonanotte. John.

Nessun commento:

Posta un commento