8 apr 2011

Cap. 24 - Mostri

Caro Marco,

Che cretino sono stato.. Sophie ha ragione io non ho carattere.. dormo, dormo continuamente, ma per quale accidente di motivo mi lascio incantare dalle donne?

L'altro giorno ho litigato ancora con Sophie, ma stavolta di brutto, ha fatto la valigia, capisci? si è arrabbiata e ha inziato in preda ad un raptus di follia, di pura follia a fare la valigia, in maniera del  tutto sconnessa tra l'altro.. metteva dentro le cose che trovava li al momento...
- Smettila! non puoi scappare solo perchè litighiamo-
- non scappo, me ne stra frego!!!! ti devi svegliare! non lo vedi che ti sta prendendo in giro? non lo vedi Cazzo?!
- Non mi sta prendendo in giro, che dovrei fare?
- sono stufa! non mi chiedere cosa devi fare, sei grande e vaccinato decidi da solo che cazzo devi fare.. io me ne vado!-
- Sophie fermati! non è così che si risolvono i problemi!-
- Sai che c'è? che non è un mio problema! è un tuo problema! Tuo e solo Tuo!
- Sophie se te ne vai non torni più!
Si è fermata mi ha guardato per un attimo, gli occhi pieni di rabbia e di lacrime, il dito puntato verso di me..
- Già.. se me ne vado non torno più.
- non te ne andare allora..
- Fanculo.

E se n'era andata...
se ne era andata..
andata.

Il pomeriggio Marika mi ha chiamato per andare da lei, sono andato, visto che avevo perso l'amore della mia vita per questa storia, tanto valeva che mi rendessi quanto meno utile..
entrato in casa di Marika, ha notato subito la mia faccia..
- Che è successo?
- Sophie se n'è andata..
- Oddio davvero? per colpa mia?
- Si, cioè no.. per colpa mia.. per come sto gestendo questa storia..
- John mi dispiace.. dai siediti ti porto qualcosa da bere.. sei sconvolto!
- ok grazie.
mi siedo sul divano lei arriva con una birra, si siede accanto a me, mi fa una carezza e mi dice:
- dai racconta che è successo.. sfogati..-
- Lei.. non c'è molto da dire.. se n'è andata -
- Tesoro.. non è colpa tua.. è lei che non ha pazienza..insomma lo sai no.. per lei conta solo se stessa, e se le cose non vanno come vuole si stanca delle situazioni e se ne va.. lo ha già fatto in passato ricordi?-
- Non si tratta di questo.. le ho chiesto troppo, chiunque lo avrebbe fatto -
- Non ti voglio vedere così.. -
alzo lo sguardo con la sua mano appoggiata sulla guancia, lei mi guarda, continua ad accarezzarmi e poi.. si avvicina sempre di più e mi bacia.. io con gli occhi ancora bagnati dalle lacrime, torno lucido e la allontano..
- Mari che fai?
- Io.. niente...-
- Tu.. mi hai baciato.. perchè?
- perchè mi sentivo di farlo..
- Ma io ti ho lasciato, ti ho fatto soffrire..
- Si ma è passato.. l'ho dimenticato..
scatto in piedi.. e nella mia testa iniziano a susseguirsi pensieri e ricordi confusi... che ad un tratto sono chiari..
- non ci posso credere...-
- a cosa non puoi credere?-
- Dal ginecologo.. per l'ecografia.. sei al terzo mese.. di che sesso è il bambino?-
- Io... beh è maschio-
- Tu non mi hai fatto entrare.. perchè non mi hai fatto entrare?
- Perchè era imbarazzante..
- un'ecografia? imbarazzante? e.. che ci fa quella bottiglia di birra iniziata sul tavolo?
- un'amica è passata..-
- Mi hai mentito! tu mi hai mentito... non sei incinta!
- ecco diciamo che forse.. non lo sono proprio..-
- non lo sei proprio????????????!!!!!!!!!!!! -
- non urlare ti prego..-
- Certo che urlo_! mi hai rovinato la vita! - non ci posso credere.. la dolce Marika, la cortese Marika.. la buona Marika... mi ha preso per i fondelli per tutto questo tempo..cattiveria allo stato puro.
- Io l'ho fatto solo perchè ti amo, per farti capire che sono io quella giusta!
- Tu sei pazza! come hai potuto seminare dolore in questa maniera? per giorni e mesi mi sono rimproverato e sono stato male pensando a te e a Sophie, al fatto che soffrivate per causa mia.. invece tu.. ci hai manipolato tutti...tu sei una strega!-
_ No! non ti permettere! ma non vedi come se n'è andata? non vedi che basta poco per farla scappare?
- Poco? lo chiami poco? Ti odio! non voglio più vederti!
- ti prego aspetta!!! Johnnnnnnnn!

sono uscito di corsa di casa.. non potevo crederci.. le persone sono capaci di trasformarsi in mostri, in macchine da guerra per amore.


John.

1 commento:

  1. Adoro i tuoi colpi di scenaaa!!! :P Sinceramente nei due capitoli prima un po' Marika mi stava iniziando a dare sui nervi, facendomi pensare che nascondesse qualcosa... ed ecco! :O Forse sto diventando più sensibile a bugie e ricatti dopo gli ultimi sei mesi... ne parlavo giusto ieri con mamma... te ne parlerò ;)
    Ma come stai raccontanto questo triangolo mi piace proprio!!! :D

    (E non c'è bisogno di dirti chi, in questo capitolo, mi ha fatto venire in mente Marika, a chi l'ho paragonata... :P)

    RispondiElimina