2 lug 2010

La rabbia dentro di te

i suoi occhi erano rossi come il fuoco, la sua mano mi stringeva sempre di più il braccio, sentivo la sua rabbia crescere...
Marco: come hai potuto farmi questo?
stefy: io, non ho fatto niente di male!
Marco: si invece! mi hai tradito!
Stefy: io nn ti ho tradito.. sono solo andata a prendere un caffè con un amico!
Marco: e poi??
Stefy: e poi nn c'è nessun eppoi!
Marco: di cosa avete parlato?
Stefy: del più e del meno!
Marco: descrivi il più e il meno!
Stefy: ora smettila!!! capisco la tua gelosia ma stai esagerando!! non c'è stato niente! e ora lasciami il braccio mi stai facendo male!
Marco mi lascia il braccio, io non posso fare a meno di accarezzarmi il braccio che è dientato rosso, mi spaventa quando fà così, si trasforma, è come se non fosse più lui, come se avesse una doppia faccia e diventasse un mostro, è assurdo! io capisco un pò la gelosia, ma arrivare a fare del male alla tua ragazza perchè p andata a prendere un caffè con un amico, è veramente troppo!!

lui vede la mia espressione, delusa e triste e mi dice:
marco: mi dispiace.. io non volevo..
Stefy: no invece! tu volevi! volevi eccome!! io nn ti capisco davvero... tu non puoi costringermi a non vedere gente, non puoi farlo!! e non puoi costringermi a scegliere te! lascia che sia io a sceglierti senza obbligarmi!! non puoi obbligare qualcuno ad amarti! mi dovresti lasciare la possobilità di avere rapporti anche con altri esseri umani, e preferirti ogni volta!! invece così.. mi fai del male! guarda il mio braccio!! così mi allontani solamente!!
Marco: io non voglio allontanarti! - viene verso di me e mi abbraccia forte
Stefy: ma lo vedi come fai? un attimo prima sembri un mostro che sputa fuoco dagli occhi! e l'attimo dopo un angelo!! tu hai un problema bello grosso!!
Marco: che ti amo troppo!
Stefy: no mi dispiace! questo non è amore, fare del male ad una persona senza un motivo, non è amore! è egoismo!! tu  vorresti essere l'unica persona che io frequenti, e questo non è amore non mi lasci libera, nè libera di scegliere, nè libera di amarti.. e io sono stufa!
Marco: ti prego non dirmi così! non posso stare senza te!
Stefy: io invece a volte vorrei proprio stare senza di te! e ora scusami... ma me ne vado..
Marco: dove vai? ti prego non mi lasciare..
Stefy: non ti lascio, ma fai qualcosa, fatti curare! xkè così non andremmo molto avanti..

e dentro di me nonostante io mi sforzi di restare calma, e distaccata, sento il cuore piangere.. perchè ognuno di noi ha la sua idea dell'amore, e come tutte le cose per cui una persona si fa la sua idea, le cose vanno sempre diversamente da ocme uno le vuole.. a volte meglio ma a volte peggio.. ed è difficile perchè lì ti devi chiedere cos'è giusto accettare e cosa non lo è.. qual'è il confine fra bene e male...
io credo nell'amare con tutto se stessi, ci credo davvero.. ma ho paura.. ogni volta che vedo il suo sguardo pieno di odio e di dubbi su di me, non posso fare a meno di chiedermi se sia giusto stare con qualcuno di cui si ha paura..

Nessun commento:

Posta un commento