29 giu 2010

...sorpresa!!

ho seguito le tue indicazioni, ore 10 davanti casa tua, io vestita elegante, con una bella ansia nel cuore, hai detto che mi avresti sorpresa, e allora sono qui pronta a sorprendermi.. e nella mia testolina comincio a pensare a cosa vedrò una volta dentro casa tua.. magari ci saranno fiori, e petali sparsi per la stanza.. magari ci sarà musica in sottofondo... magari..beh magari entro!

apro il portone di casa tua, appoggio una mano sul bordo della porta e mi affaccio piano piano, come una bimba curiosa il giorno di natale, che guarda dietro uno spigolo "babbo natale" che mette i regali sotto l'albero.. ma è tutto buio o quasi... solo una candela illumina la stanza.. entro, richiudo la porta dietro di me.. inizio ad andare verso la prima stanza che trovo.. la stanza è buia illuminata solo da candele sparse nei vari angoli, mi giro nella stanza... sento dei violini in sottofondo.. poi sento i tuoi passi... mi giro di scatto, e il vestito che indosso gira in leggero ritardo intorno alla mia vita... e tu con un mazzo di rose rosse e un bicchiere di champagne mi dici:

Tu: buonasera signorina, ecco un bicchiere di champagne per lei e un mazzo di fiori..

e fai per porgermeli... io sorrido, sorseggio lo champagne.. poi appoggio i fiori profumati sul tavolo vicino a me.. tu così elegante, e così dolce...

Tu: vuoi ballare?
Io:  si certo
mi stringi forte e balliamo così, leggeri e felici, ascoltando i violini in sottofondo.. poi ti avvicini al mio orecchio e mi fai:
allora? sorpresa?

io: certo..
Tu: ok allora la sorpresa non è finita..
mi lasci sola e mi togli l'abbraccio, non mi stau stringendo più e un pò mi dispiace.. e poi fai quello che temevo facessi..
ti inginocchi, tiri fuori una scatola dalla tasca eh... : Sara, stiamo insieme da un bel pò di tempo ormai, e io so di volermi alzare la mattina con te al mio fianco, so che vorrei vederti sorridere ogni giorno e vorrei che sorrìridessi sempre per merito mio, io so che vorrei tornare a casa dal lavoro, e non vedere l'ora di abbracciare mia moglie.. di abbracciare te.. sposami... ti amo... ti amo come nessuno potrà mai amarti!
Io: non so ... io ... SI!
il tuo viso si illumina di gioia... ti alzi in piedi mi abbracci e mi tiri su da terra facendomi fare una giravolta!
Tu: sono l'uomo più felice del mondo! :)

2 commenti: