20 giu 2010

fra i banchi.. del cuore

ho fatto un sogno bellissimo... mi trovavo in una spiaggia, da sola, solo io e il mare che cullava i miei pensieri...subito mi sentii felice, rilassata e libera..poi un improvvisa tristezza mi assalii.. avevo un'intera isola per me, un mare azzurro e limpido, gli alberi, il cielo.. tutto mi apparteneva.. eppure mi sentii improvvisamente sola.. avevo tutto ma mi mancava qualcosa.. mi mancava qualcuno con cui condividere la bellezza del mare, con cui condividere il calore del sole,, con cui condividere il canto degli uccelli...

mi sono svegliata.. ho visto che la sveglia non aveva suonato, mi sono alzata di corsa, mi sono vestita e infilato lo zaino per andare a scuola.. mi sono precipitata a prendere l'autobus.. arrivo a scuola, prima ora Economia aziendale, con la Benelli, cavolo!!! non ho studiato proprio niente!!! speriamo che non mi becchi!!!

eccoci qui l'ora della verità... la Benelli entra in aula e senza neanche sedersi apre il registo e scorre il dito sulla lista dei nomi messi in ordine alfabetico.. come vorri che il mio nome magicamente sparisse!!! eh invece:
Benelli: Martini! oggi ti tocca!!!
Io: porc* si professoressa io ecco... non ho potuto studiare
Benelli: oh.. cosa ti è accaduto cara?
Io: ecco nn mi sono sentita molto bene...
Benelli: ah.. capisco.. chissà se un quattro ti farà sentire bene!
Io: professoressa la prego!!
Benelli: Martini.. studia la prossima volta che almeno recuperi il 4!!

dopo 5 ore di scuola.. non vedo l'ora di buttarmi sul letto e riprendere il mio magnifico sogno...

mentre penso questo mi arriva una pacca dietro le spalle mi giro e ci sei tu..
L: Ehi ! com'è andata oggi?
Io: Lu!! malissimo... che gionata del cavolo!! quella di economia mi ha seccato!!
L: mi dispiace... ecco - e mi dà un girasole enorme fra le mani - spero che ti risollevi.. sei così bella quando sorridi...
io.. un sorriso che mi illumina il viso.. ecco con chi potrei dividere il mio sogno.. una vita senza amore.. non ha senso..

5 commenti:

  1. troppo gentile :) a me sembrano tutti così sdolcinati...

    RispondiElimina
  2. Ma no :O Dipende solo dai gusti :)

    RispondiElimina
  3. Una vita senza amore... ho riletto questo tuo post e... l'ultima volta che ho commentato non avevo proprio idea dell'importanza, della verità di queste parole. Il sogno... avere tutto, la felicità tra le dita ma... senza l'anima gemella con cui condividerla... è nulla...
    Chissà quando troverò la mia metà della mela... oggi come oggi sembra così lontana, un'ombra indefinita, vaga... non posso vederla nè toccarla, neppure immaginarla...
    Io ho provato quella felicità, quella vera felicità, toccare il cielo con un dito... Una sensazione indescrivibile, magica. Devo ringraziare il cielo per quell'emozione. Chissà se la proverò ancora... :)
    Intanto mi godrò il mio sogno della mia spiaggia ;)

    RispondiElimina
  4. brava Rici!!! secondo me devi solo approfittare e far tesoro di questo momento sai... per scoprire te stessa... per conoscerti meglio... Ringraziando Dio ho una relazione che mi dà la possibilità si avere i miei spazi, tutti gli spazi che voglio, quindi negli anni sono stata in grado di capirmi meglio, e di crescere... vivi quest'esperienza con la maturità di chi fà tesoro delle esperienze passate per il futuro ;)

    RispondiElimina