20 mag 2011

Cap.29 - Addio.

Di solito le lettere si iniziano con "Cara" oppure "Caro", ma in questo caso sembrerei solo inopportuna... quindi vado al sodo... Sophie, non ti scrivo per chissà quale motivo.. anche perchè il nostro ultimo incontro è finito tu sai come... direi in modo non molto pacifico.. mi sono trasferita, e ho cambiato lavoro, non perchè perdere qualcuno necessiti di tutti questi cambiamenti... ma quando perdi te stessa, è li il vero problema... li devi iniziare a capire cosa fare per rimediare.. e non sono certo soddisfatta della me stessa che ero diventata con John e con te, io non sono così.. non lo sono mai stata e voglio buttarmi alle spalle il dolore che ho provato e il dolore che ho causato.

Di Certo ho capito che la vendetta, non ti ridà mai indietro quello che hai perso, e non ti dà alcuna soddisfazione, infondo come può farti sentire bene procurare ad altri il tuo stesso dolore?
Arrivo al dunque, ti scrivo per dirti che non ho fatto tutto da sola, ma che dietro ad ogni mia brutta azione c'era qualcuno che tu conosci molto bene che mi spingeva a  riprendermi John, non voglio scaricare tutto su di lei, ovviamente mi assumo le mie colpe e la mia responsabilità, e questa lettera non vuole essere una lettera piena di scuse o di giustificazioni, ad un certo punto non ce ne sono più..e non servono più a nulla!
 è una lettera per dirti : guardati alle spalle, quella che tu credi un'amica, in realtà non lo è.. sto parlando di Anna.

Anna usa tutto quello che le dici contro di te, è stata sua l'idea di fare qualcosa per dividere te e John, quindi stai attenta.

Questa è l'ultima lettera che scrivo, me ne esco di scena... finalmente, con la testa nè troppo bassa nè troppo alta, e con la volontà di ricominciare altrove.

Marika.

1 commento: