16 mag 2010

RACCONTI: Chiara in the rain

"ho sempre odiato la pioggia, mi ha sempre messo tanta tristezza... eppure questa notte.. quando mi hai detto che non avevamo più nient'altro da dirci.. il mondo mi è crollato, i castelli che dentro la mia testa si erano fortificati ed erano cresciuti pietra dopo pietra.. si sono desintegrati con un soffio di vento... non è per quello che hai detto tu ma è per tutto.. è per il mio lavoro che non và, la mia famiglia che si lamenta di me... so solo che oggi la pioggia non mi è sembrata più così tanto brutta... ho sentito un lampo.. ero appena rientrata in casa... mi sono affacciata alla finestra.. e ho visto che d'improvviso un fiume d'acqua  ha iniziato a bagnare il terreno, le foglie, gli alberi.. la mia macchina lasciata fuori dal garage..

e un'improvvisa voglia mi ha assalita... ho aperto la porta e sono corsa fuori.. ho sfidato la pioggia.. mi sembrava la cosa più bella che ci fosse ... cosi ho aperto le braccia ho guardato in alto le gocce che scendevano impetuose... calde sul mio viso,, chissà se erano solo lacrime del cielo o anche le mie lacrime... so solo che sono rimasta così, a purificarmi ..

ho chiuso gli occhi e la bocca, mi sono abbandonata.. ho abbandonato i pensieri ho abbandonato la scena di te che mi lasci per un altra, ho abbandonato la scena, e ho dato il cambio ad un altra me stessa... quella me stessa che nonostante tutto ci crede ancora... quella che crede che un pò di pioggia basti per colmare il cuore di calma e speranza... infondo sono sempre qui e sono sempre io... e allora danzo sotto questa pioggia, a braccia aperte, saltellavo  su me stessa, i miei capelli sembravano  un frusta che girava su sè stessa... mi bastava questo per questa  notte.. e ora mi basto così,  per oggi mi basto io e mi basta la pioggia.


di   αฝ!i

2 commenti: