8 mag 2010

La Mamma è sempre La Mamma

Questa mattina facendo i miei giri, ho incontrato l'autista del pulmino delle elementari, mi ricordo aspettavo con gioia che la campanella suonasse, correvo a prendere il posto nel pulmino e con lo zaino occupavo il posto vicino a me, posto che x tutti gli altri era occupato, ma per alessandro il bambino della 5a si sarebbe liberato immediatamente :) le prime cotte e le prime emozioni già da così piccini!!!
E mi ricordo che il pulmino era una sorta di viaggio, e consideravo gli autisti come i nostri angeli custodi, buoni a volte un pò burberi ma che si preoccupavano sempre di noi dicendo: attento quando attraversi, aspetta che parto prima di attraversare e via dicendo, insomma ci proteggevano durante il tragitto da casa a scuola e da scuola a casa...
poi crescendo sentii dire che il mio autista aveva avuto guai giudiziari..
il punto è che... quando si è piccoli è tutto così fantastico, tutto così facile e fatato.. l'autista ci protegge, le maestre ci proteggono.. le mamme ci proteggono.. tutti ci viglio bene.. crescendo ti rendi ocnto però che l'autista come la maestra ti proteggono perchè se ti succede qualcosa sono responsabili penalmente...mentre la mamma.. la mamma no.. ti protegge sempre indipendentemente... cresci e ti protegge finchè ha vita.. finchè ha occhi per vedere, finchè ha voce per parlare e gambe per muoversi...

crescendo miei cari ci rendiamo conto che la gente che dice di amarti è tanta, ma ma che chi ti ama davvero si conta in un'unica mano, e una fra queste che ci sarà sempre qualunque sbaglio o delusione noi le facciamo.. è la mamma... la mamma che anche se hai vent'anni si preoccupa ancora del fare tardi la sera e del farti trovare tutto pulito e perfetto..

quando nasciamo lei ci stringe forte fra le sue braccia... poi cresciamo e siamo noi a stringerle nelle nostre.

AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO!!

αmii

3 commenti: