3 mag 2010

MENTRE DORMI - IO TI VEDO



"leggendo e ascoltando il testo di max gazzè della canzone riportata sotto, ossia mentre dormi, mi è venuto in mente: come sarebbe la scena di lui che vede lei che dorme? e ho  provato a raccontare.."

La sveglia suona,  il lavoro mi chiama, per un attimo però voltandomi per spegnere questo suono assordante, ti vedo di sfuggita.. sei così bella quando dormi, sei angelica, perfetta… mi fermo a guardare i tuoi lineamenti.. così dolci e così espressivi, le labbra sembrano due fragole, sono racchiuse silenziosamente e dolcemente.. e penso che a volte sono distratto, che a volte la routine e il fatto di sapere che ci sei sempre e comunque mi fanno perdere di vista.. i tuoi occhi blu, e i tuoi capelli color luce..
Non te lo dico mai, non ti dico il perché ti amo.. perché non voglio essere un uomo sensibile vorrei essere il tuo uomo quello in cui ti rifugi quando ti senti piccola e fragile, io così maestoso .. questo quello che tu vedi in me…
Io in te vedo solo un sogno.. ti cade una spallina del pigiama, fa caldo in questi giorni,e  penso a quando ti ho conosciuta.. eri al mare, e con il tuo viso da bambina mi guardavi, e in un attimo mi hai sorriso, e da lì ho capito che non sarei più riuscito a fare a meno di vederti sorridere così, felice sotto un sole caldo e un mare azzurro e limpido come i tuoi occhi così brillanti e impetuosi.
Non potrei sopportare di perderti, fermerei il tempo ora, proprio in questo momento, con te che dormi come un angelo e io qui a guardarti.. potrebbe fermarsi il mondo potrebbe fermarsi qualsiasi cosa, non mi importerebbe…
Sei diversa, diversa da tutte le altre, non ricordo neanche più i loro nomi, ora Bea ci sei solo tu, tu con la tua allegria e la tua voglia di vivere.. – e ora ti giri dal mio lato, forse ti sei accorta di me che ti sto guardando, forse riesci a leggermi nel pensiero, non so… so solo che non posso fare a meno di guardarti così, allungo una mano sul tuo viso e ti sposto il riccio biondo che ti è caduto nel viso, lo sposto perché mi blocca la tua visione…- apri gli occhi piano, e rimani anche tu a guardarmi.
B:hei
L: hei
B: sei sveglio?
L: si da un po’.. ha suonato la sveglia, l’hai sentita?
B: no,
poi sorridi, e mi chiedi: che c’è?
L: niente.. stavo pensando
B: a cosa?
L: che non ti voglio perdere mai.. che ti amo
Tu ti fai seria per un attimo, poi sorridi e ti butti sopra di me, e mi fissi e dici: neanche io… ti amo! – e mi baci dolcemente, e le mie paura passano, ti ho qui ora, sei mia e di nessun’altro.

3 commenti:

  1. Bellissimo... :D Io adoro vedere il mio amore mentre dorme :)

    RispondiElimina
  2. Vederlo dormire.. è qualcosa di bellissimo. Come una mamma che vegli sulla cosa più bella, importante e sua al mondo.

    RispondiElimina