16 mag 2010

WakaWaka



sogno la libertà.. quella che ti fa correre contro il vento, quella che ti fa camminare, sopra gli oceani, sopra la sabbia del mare, sopra i tetti delle case...

sogno un mondo in cui tutti senza un perchè si tengano per mano e facciano un girotondo grande quanto il mondo intero..

sogno un amore di quelli che che ti straziano l'anima e ti fanno sentire leggeri come se caminassi sopra a nuvole d'ovatta

sogno una realtà diversa da quella di adesso.. una realtà fatta di case di marzapane, di fiori di mille colori anche quelli inesistenti, fatta di prati verdi e grano dorato .. sogno una vita fatta di note leggere e rilassanti.

RACCONTI: Chiara in the rain

"ho sempre odiato la pioggia, mi ha sempre messo tanta tristezza... eppure questa notte.. quando mi hai detto che non avevamo più nient'altro da dirci.. il mondo mi è crollato, i castelli che dentro la mia testa si erano fortificati ed erano cresciuti pietra dopo pietra.. si sono desintegrati con un soffio di vento... non è per quello che hai detto tu ma è per tutto.. è per il mio lavoro che non và, la mia famiglia che si lamenta di me... so solo che oggi la pioggia non mi è sembrata più così tanto brutta... ho sentito un lampo.. ero appena rientrata in casa... mi sono affacciata alla finestra.. e ho visto che d'improvviso un fiume d'acqua  ha iniziato a bagnare il terreno, le foglie, gli alberi.. la mia macchina lasciata fuori dal garage..

e un'improvvisa voglia mi ha assalita... ho aperto la porta e sono corsa fuori.. ho sfidato la pioggia.. mi sembrava la cosa più bella che ci fosse ... cosi ho aperto le braccia ho guardato in alto le gocce che scendevano impetuose... calde sul mio viso,, chissà se erano solo lacrime del cielo o anche le mie lacrime... so solo che sono rimasta così, a purificarmi ..

ho chiuso gli occhi e la bocca, mi sono abbandonata.. ho abbandonato i pensieri ho abbandonato la scena di te che mi lasci per un altra, ho abbandonato la scena, e ho dato il cambio ad un altra me stessa... quella me stessa che nonostante tutto ci crede ancora... quella che crede che un pò di pioggia basti per colmare il cuore di calma e speranza... infondo sono sempre qui e sono sempre io... e allora danzo sotto questa pioggia, a braccia aperte, saltellavo  su me stessa, i miei capelli sembravano  un frusta che girava su sè stessa... mi bastava questo per questa  notte.. e ora mi basto così,  per oggi mi basto io e mi basta la pioggia.


di   αฝ!i

12 mag 2010

una poesia così...

l'amore è un qualcosa di indefinito
pazzo è colui che cerca dispertamente
definizioni e parole nell'infinito
perchè questo è l'amore
emozione che strazia il petto
che trafigge l'anima di un re
si, perchè tutti sono colpiti dal suo effetto
nessuno scampa dal fervore
di questa grande e immensa passione!

8 mag 2010

La Mamma è sempre La Mamma

Questa mattina facendo i miei giri, ho incontrato l'autista del pulmino delle elementari, mi ricordo aspettavo con gioia che la campanella suonasse, correvo a prendere il posto nel pulmino e con lo zaino occupavo il posto vicino a me, posto che x tutti gli altri era occupato, ma per alessandro il bambino della 5a si sarebbe liberato immediatamente :) le prime cotte e le prime emozioni già da così piccini!!!
E mi ricordo che il pulmino era una sorta di viaggio, e consideravo gli autisti come i nostri angeli custodi, buoni a volte un pò burberi ma che si preoccupavano sempre di noi dicendo: attento quando attraversi, aspetta che parto prima di attraversare e via dicendo, insomma ci proteggevano durante il tragitto da casa a scuola e da scuola a casa...
poi crescendo sentii dire che il mio autista aveva avuto guai giudiziari..
il punto è che... quando si è piccoli è tutto così fantastico, tutto così facile e fatato.. l'autista ci protegge, le maestre ci proteggono.. le mamme ci proteggono.. tutti ci viglio bene.. crescendo ti rendi ocnto però che l'autista come la maestra ti proteggono perchè se ti succede qualcosa sono responsabili penalmente...mentre la mamma.. la mamma no.. ti protegge sempre indipendentemente... cresci e ti protegge finchè ha vita.. finchè ha occhi per vedere, finchè ha voce per parlare e gambe per muoversi...

crescendo miei cari ci rendiamo conto che la gente che dice di amarti è tanta, ma ma che chi ti ama davvero si conta in un'unica mano, e una fra queste che ci sarà sempre qualunque sbaglio o delusione noi le facciamo.. è la mamma... la mamma che anche se hai vent'anni si preoccupa ancora del fare tardi la sera e del farti trovare tutto pulito e perfetto..

quando nasciamo lei ci stringe forte fra le sue braccia... poi cresciamo e siamo noi a stringerle nelle nostre.

AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO!!

αmii

3 mag 2010

MENTRE DORMI - IO TI VEDO



"leggendo e ascoltando il testo di max gazzè della canzone riportata sotto, ossia mentre dormi, mi è venuto in mente: come sarebbe la scena di lui che vede lei che dorme? e ho  provato a raccontare.."

La sveglia suona,  il lavoro mi chiama, per un attimo però voltandomi per spegnere questo suono assordante, ti vedo di sfuggita.. sei così bella quando dormi, sei angelica, perfetta… mi fermo a guardare i tuoi lineamenti.. così dolci e così espressivi, le labbra sembrano due fragole, sono racchiuse silenziosamente e dolcemente.. e penso che a volte sono distratto, che a volte la routine e il fatto di sapere che ci sei sempre e comunque mi fanno perdere di vista.. i tuoi occhi blu, e i tuoi capelli color luce..
Non te lo dico mai, non ti dico il perché ti amo.. perché non voglio essere un uomo sensibile vorrei essere il tuo uomo quello in cui ti rifugi quando ti senti piccola e fragile, io così maestoso .. questo quello che tu vedi in me…
Io in te vedo solo un sogno.. ti cade una spallina del pigiama, fa caldo in questi giorni,e  penso a quando ti ho conosciuta.. eri al mare, e con il tuo viso da bambina mi guardavi, e in un attimo mi hai sorriso, e da lì ho capito che non sarei più riuscito a fare a meno di vederti sorridere così, felice sotto un sole caldo e un mare azzurro e limpido come i tuoi occhi così brillanti e impetuosi.
Non potrei sopportare di perderti, fermerei il tempo ora, proprio in questo momento, con te che dormi come un angelo e io qui a guardarti.. potrebbe fermarsi il mondo potrebbe fermarsi qualsiasi cosa, non mi importerebbe…
Sei diversa, diversa da tutte le altre, non ricordo neanche più i loro nomi, ora Bea ci sei solo tu, tu con la tua allegria e la tua voglia di vivere.. – e ora ti giri dal mio lato, forse ti sei accorta di me che ti sto guardando, forse riesci a leggermi nel pensiero, non so… so solo che non posso fare a meno di guardarti così, allungo una mano sul tuo viso e ti sposto il riccio biondo che ti è caduto nel viso, lo sposto perché mi blocca la tua visione…- apri gli occhi piano, e rimani anche tu a guardarmi.
B:hei
L: hei
B: sei sveglio?
L: si da un po’.. ha suonato la sveglia, l’hai sentita?
B: no,
poi sorridi, e mi chiedi: che c’è?
L: niente.. stavo pensando
B: a cosa?
L: che non ti voglio perdere mai.. che ti amo
Tu ti fai seria per un attimo, poi sorridi e ti butti sopra di me, e mi fissi e dici: neanche io… ti amo! – e mi baci dolcemente, e le mie paura passano, ti ho qui ora, sei mia e di nessun’altro.

2 mag 2010

l'amore può..


Max Gazzè – Mentre dormi
Mentre dormi ti proteggo e ti sfioro con le dita,
ti respiro e ti trattengo per averti per sempre
oltre il tempo di questo momento.
Arrivo in fondo ai tuoi occhi quando mi abbracci e sorridi
se mi stringi forte fino a ricambiarmi l’anima questa notte senza luna.
Adesso vola tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare.
Adesso vola.
Le piume di stelle sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri.
Tu che sei nei miei giorni certezza, emozione.
Nell’incanto di tutti i silenzi che gridano vita
sei il canto che libera gioia, sei il rifugio, la passione.
Con speranza e devozione
io ti vado a celebrare come un prete sull’altare,
io ti voglio celebrare come un prete sull’altare.
Questa notte ancora
vola tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare.
Adesso vola.
Le piume di stelle sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri.
Sta arrivando il mattino, stammi ancora vicino,
sta piovendo e non ti vuoi svegliare.
Resta ancora, resta per favore e guarda come
vola tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare.
Adesso vola.
Le piume di stelle sopra il monte più alto del mondo
a guardare i tuoi sogni arrivare leggeri.
Vola
Adesso vola.
Oltre tutte le stelle, alla fine del mondo,
vedrai, i nostri sogni diventano veri!

NOTTE DI PENSIERI - sensazionale avventura XD

BUONA DOMENICA A TUTTI!!

quest'oggi pubblicherò una sorta di esperimento fatto da me e un'altro utente.. abbiamo scritto due racconti paralleli, uno in cui vi è il punto di vista femminile e l'altro è la medesima storia ma dal punto di vista maschile, vi invito quindi a leggere entrambi i due punti di vista di una medesima avventura, è una sorta di esperimento ben riuscito direi ;) dite la vostra e buona lettura!!

NOTTE DI PENSIERI - IL PUNTO DI VISTA DI LEI:

Eccomi qui, vestito da sera, tacchi alti, e trucco perfetto… sono qui davanti al suo hotel, e se i preparativi per la serata erano stati frenetici, ora scesa da questo taxi è come se tutto si fosse fermato… sono immobile qui e penso che ho aspettato tanto questo giorno, uscire con marco.. era un sogno, e ora eccomi qua pronta per uscire con lui…

Ricordo ancora quando l’ho visto per la prima Volta lavoravo in quell’ufficio già da due anni e nessuno mi era poi tanto simpatico, un sacco di arrivisti pronti a pugnalarti alle spalle pur di fare carriera… ma non lui, o almeno non quel giorno, arrivò in ufficio e ancora prima delle presentazioni per un attimo aveva alzato lo sguardo.. e io distratta mi sono persa immediatamente in quegli occhi..

continua: http://blazingstar.forumfree.it/?t=46968071


NOTTE DI PENSIERI - PUNTO DI VISTA DI LUI - scritto da Wilios

Eccomi qui.. camicia stirata, barba appena rasata e volto irritato dall'acqua di colonia.. guardo la mia immagine riflessa nello specchio mentre un rivoletto di sangue scivola verso la gola.
Non venisse lei tra pochissimi minuti non me l'asciugherei neanche... mi immergerei nel letto di questo hotel, magari guardandomi una partita di calcio..

continua: http://blazingstar.forumfree.it/?t=47158125