29 giu 2010

...sorpresa!!

ho seguito le tue indicazioni, ore 10 davanti casa tua, io vestita elegante, con una bella ansia nel cuore, hai detto che mi avresti sorpresa, e allora sono qui pronta a sorprendermi.. e nella mia testolina comincio a pensare a cosa vedrò una volta dentro casa tua.. magari ci saranno fiori, e petali sparsi per la stanza.. magari ci sarà musica in sottofondo... magari..beh magari entro!

apro il portone di casa tua, appoggio una mano sul bordo della porta e mi affaccio piano piano, come una bimba curiosa il giorno di natale, che guarda dietro uno spigolo "babbo natale" che mette i regali sotto l'albero.. ma è tutto buio o quasi... solo una candela illumina la stanza.. entro, richiudo la porta dietro di me.. inizio ad andare verso la prima stanza che trovo.. la stanza è buia illuminata solo da candele sparse nei vari angoli, mi giro nella stanza... sento dei violini in sottofondo.. poi sento i tuoi passi... mi giro di scatto, e il vestito che indosso gira in leggero ritardo intorno alla mia vita... e tu con un mazzo di rose rosse e un bicchiere di champagne mi dici:

Tu: buonasera signorina, ecco un bicchiere di champagne per lei e un mazzo di fiori..

e fai per porgermeli... io sorrido, sorseggio lo champagne.. poi appoggio i fiori profumati sul tavolo vicino a me.. tu così elegante, e così dolce...

Tu: vuoi ballare?
Io:  si certo
mi stringi forte e balliamo così, leggeri e felici, ascoltando i violini in sottofondo.. poi ti avvicini al mio orecchio e mi fai:
allora? sorpresa?

io: certo..
Tu: ok allora la sorpresa non è finita..
mi lasci sola e mi togli l'abbraccio, non mi stau stringendo più e un pò mi dispiace.. e poi fai quello che temevo facessi..
ti inginocchi, tiri fuori una scatola dalla tasca eh... : Sara, stiamo insieme da un bel pò di tempo ormai, e io so di volermi alzare la mattina con te al mio fianco, so che vorrei vederti sorridere ogni giorno e vorrei che sorrìridessi sempre per merito mio, io so che vorrei tornare a casa dal lavoro, e non vedere l'ora di abbracciare mia moglie.. di abbracciare te.. sposami... ti amo... ti amo come nessuno potrà mai amarti!
Io: non so ... io ... SI!
il tuo viso si illumina di gioia... ti alzi in piedi mi abbracci e mi tiri su da terra facendomi fare una giravolta!
Tu: sono l'uomo più felice del mondo! :)

20 giu 2010

fra i banchi.. del cuore

ho fatto un sogno bellissimo... mi trovavo in una spiaggia, da sola, solo io e il mare che cullava i miei pensieri...subito mi sentii felice, rilassata e libera..poi un improvvisa tristezza mi assalii.. avevo un'intera isola per me, un mare azzurro e limpido, gli alberi, il cielo.. tutto mi apparteneva.. eppure mi sentii improvvisamente sola.. avevo tutto ma mi mancava qualcosa.. mi mancava qualcuno con cui condividere la bellezza del mare, con cui condividere il calore del sole,, con cui condividere il canto degli uccelli...

mi sono svegliata.. ho visto che la sveglia non aveva suonato, mi sono alzata di corsa, mi sono vestita e infilato lo zaino per andare a scuola.. mi sono precipitata a prendere l'autobus.. arrivo a scuola, prima ora Economia aziendale, con la Benelli, cavolo!!! non ho studiato proprio niente!!! speriamo che non mi becchi!!!

eccoci qui l'ora della verità... la Benelli entra in aula e senza neanche sedersi apre il registo e scorre il dito sulla lista dei nomi messi in ordine alfabetico.. come vorri che il mio nome magicamente sparisse!!! eh invece:
Benelli: Martini! oggi ti tocca!!!
Io: porc* si professoressa io ecco... non ho potuto studiare
Benelli: oh.. cosa ti è accaduto cara?
Io: ecco nn mi sono sentita molto bene...
Benelli: ah.. capisco.. chissà se un quattro ti farà sentire bene!
Io: professoressa la prego!!
Benelli: Martini.. studia la prossima volta che almeno recuperi il 4!!

dopo 5 ore di scuola.. non vedo l'ora di buttarmi sul letto e riprendere il mio magnifico sogno...

mentre penso questo mi arriva una pacca dietro le spalle mi giro e ci sei tu..
L: Ehi ! com'è andata oggi?
Io: Lu!! malissimo... che gionata del cavolo!! quella di economia mi ha seccato!!
L: mi dispiace... ecco - e mi dà un girasole enorme fra le mani - spero che ti risollevi.. sei così bella quando sorridi...
io.. un sorriso che mi illumina il viso.. ecco con chi potrei dividere il mio sogno.. una vita senza amore.. non ha senso..